AWARDS
I vincitori 2024
1° PREMIO INTERNAZIONALE DELL’INDUSTRIA DEL RELIGIOSO
DEVOTIO è l’unica manifestazione internazionale che racchiude tutte le merceologie del settore del sacro, dalla progettazione ai materiali e dai prodotti ai servizi, e promuove l’incontro tra i vari attori in un unico appuntamento.
In questo contesto e in occasione di DEVOTIO 2024 (Bologna Fiere, 11/13 febbraio) nasce DEVOTIO Awards, dedicato alle Aziende Espositrici che desiderano mettere in evidenza il meglio della produzione o dei servizi proposti.
In questo contesto e in occasione di DEVOTIO 2024 (Bologna Fiere, 11/13 febbraio) nasce DEVOTIO Awards, dedicato alle Aziende Espositrici che desiderano mettere in evidenza il meglio della produzione o dei servizi proposti.
I vincitori sono stati premiati l'11 febbraio 2024 presso BolognaFiere durante la DEVOTIO Awards Ceremony.
LE CATEGORIE E I VINCITORI:
NOVITÀ: il vincitore è F.lli Schiavone
con la proposta: base portacero concentricoIl legno alla base del cero consente accostamenti ambientali inconsueti, sia in edifici contemporanei sia in edifici storici. Il suo è un concept innovativo, la forma è in armonia con l’utilizzo del portacero che accoglie la luce della fiamma.
- F.lli Schiavone - Vincitore categoria Novità -
GREEN: il vincitore è L.A.L.
con la proposta: Linea di prodotti ecosostenibileUn premio non solo per il processo e la considerazione di riciclare i materiali, ma perché in questo settore è una scelta difficile e molto rara. È stata apprezzato l’uso di cuoio, vetro e juta e la volontà di dare nuova vita a materiali che altrimenti sarebbero stati scartati, impreziosendo rosari, bracciali, ecc… di nuovi significati.
- L.A.L. - Vincitore categoria Green -
DESIGN: il vincitore è 593 Studio
con la proposta: Cappella della RiconciliazioneUn progetto che si inserisce in armonia con l’interno della Chiesa. Le linee, il design e i materiali sapientemente studiati e scelti sono capaci di dare intimità al sacramento della Riconciliazione e si contestualizzano perfettamente con l’ambiente circostante.
- 593 Studio - Vincitore categoria Design -
ARTE & ARTIGIANATO: il vincitore è La Fornacina
con la proposta: Calice e patena LatinumIl gres riproduce la gravità materica della pietra e notevole è l’accostamento con l’oro che alleggerisce nella luminosità le superfici interne. Con grande mestiere, tecnica e gusto estetico tutte le opere sono realizzate completamente a mano rendendole uniche.
- La Fornacina - Vincitore categoria Arte & Artigianato -
BEST STAND EXPERIENCE: il vincitore è Graziani
con la proposta: Stand Graziani: candele e incensiUno stand che denota forte coerenza tra gli oggetti esposti e il sistema espositivo; esteticamente piacevole e molto comunicativo sia attraverso l’esposizione dei prodotti sia per le gigantografie esposte. Tramite l’appendimento di candele si crea un ambiente volto ad accogliere e coinvolgere il visitaotore così come l’angolo degli incensi che emana nell’aria piacevoli e avvolgenti fragranze.
- Graziani - Vincitore categoria Best Stand Experience -
GIURIA
La Giuria di DEVOTIO Awards 2024 era composta da:
- Don Umberto Bordoni, Direttore della Fondazione di Culto "Scuola Beato Angelico"
- Giovanni Gardini, Presidente AMEI – Associazione Musei Ecclesiastici Italiani, Direttore Raccolta Lercaro
- Giovanni Mirulla, Direttore Rivista D'A Design e Artigianato, Arti Applicate e Decorative
- Silvia Osong, Executive Director, Catholic Marketing Network
- Leonardo Servadio, Giornalista