#DEVOTIO2022     IT | EN
Patrocini
Coordinamento culturale
Partner
Media partner
Temporary sponsor
Event partner
  • Aggiornamento ufficiale: DEVOTIO CAMBIA DATA

    A causa della persistente incertezza sull’evoluzione della pandemia da Covid-19 e delle relative limitazioni di viaggio, la prossima edizione di DEVOTIO è rinviata al 19-21 giugno 2022... Leggi l'informativa completa

UNA GRANDE ESPOSIZIONE.
MADE IN ITALY E PRODUZIONE INTERNAZIONALE

in anteprima le aziende già iscritte a DEVOTIO 2022

28-04-2021
Appuntamento a TANEXPO, Bologna Fiere dall'1 al 3 Luglio 2021

TANEXPO è la prima fiera alla quale parteciperemo in Italia e che, dopo gli slittamenti dovuti alla pandemia, si conferma con le date 1,2,3 luglio 2021 a Bologna Fiere.

Insieme a noi, nella collettiva DEVOTIO, ci saranno EcumenicusGenuflex, Lauretana Arte e Incas Distribuzioni e siamo certi che sarà un’esperienza costruttiva all’insegna della rinascita, che porterà nuove collaborazioni e opportunità di crescita per tutte le aziende presenti.

16-02-2021
*NUOVO* BANDO
Mostra-concorso "LA DALMATICA NELLA VEGLIA PASQUALE. Una selezione della produzione"

Nella volontà di valorizzare le capacità artistiche presenti tra le attività produttive che operano nel settore del sacro e nella ricerca di una sempre maggiore tensione verso la ‘nobile semplicità’ auspicata dal Concilio Vaticano II, il Comitato scientifico di DEVOTIO propone una mostra-concorso sul tema "LA DALMATICA NELLA VEGLIA PASQUALE. Una selezione della produzione” .

28-04-2021
LE STATISTICHE DELLA CHIESA: i dati sui cattolici nel mondo

Sono stati pubblicati a marzo l’Annuario Pontificio 2021 e l’Annuario Statistico della Chiesa 2019, da cui emerge una crescita complessiva dei cattolici che, nel mondo, risultano essere 1 miliardo e 345 milioni. I dati si riferiscono al biennio 2018 – 2019 ed evidenziano un aumento dei cattolici in Africa, Asia, Oceania e America, mentre in Europa si registra un lieve calo, a fronte di una quasi stazionarietà della popolazione presente.