VISITA DEVOTIO!
Registrati e ricevi il tuo biglietto d'ingresso
RIMANI AGGIORNATO!
Iscriviti alla nostra Newsletter
Dall’1 aprile 2022 non è più necessario alcun Green Pass per accedere alle fiere.
L’uso della mascherina non è più obbligatorio ma consigliato in situazioni affollate.
Le misure in vigore nel nostro Quartiere
L’uso della mascherina non è più obbligatorio ma consigliato in situazioni affollate.
Le misure in vigore nel nostro Quartiere
La Fiera
Quartiere fieristico
Bologna Fiere al centro del business
Il Quartiere fieristico di Bologna si estende su un'area complessiva di 375.000 mq, tra zone coperte ed esterne e l'area totale dei servizi è di 36.000 mq.I 18 padiglioni sono completamente cablati, climatizzati e dotati di sistemi informatici, mentre i 5 ingressi indipendenti consentono di ospitare più manifestazioni contemporaneamente.
Flessibilità e mobilità sono garantite all'interno da una rete di percorsi mobili e da un sistema di parcheggi con 14.500 posti auto coperti e prenotabili in anticipo.
BolognaFiere è il primo quartiere fieristico con un casello autostradale dedicato che si inserisce in un progetto globale finalizzato - assieme alla terza corsia dinamica - a snellire il traffico e a garantire l'ingresso diretto in fiera, evitando la tangenziale.
La posizione strategica rispetto alle infrastrutture e al territorio assicura al quartiere fieristico di Bologna collegamenti internazionali estremamente agevoli.
La struttura sorge in prossimità dell’aeroporto internazionale Aeroporto G. Marconi Bologna BLQ, della principale rete autostradale italiana e del nodo ferroviario più grande d’Europa.
Assai articolata anche l’offerta degli spazi destinati ai servizi: per rispondere al meglio alle esigenze e alle funzioni organizzative, le zone di servizio e le numerose aree destinate alla ristorazione sono collocate intelligentemente all’interno del polo espositivo.
