#DEVOTIO2024     IT | EN
Patrocini
Coordinamento culturale
Partner
Digital partner
Media partner
Event partner
Temporary sponsor
Devotio2019

Interviste agli espositori 2019


PARADISE ITALIA
Meravigliosi presepi interamente realizzati a mano


Intervista rilasciata da Cecilia Michelacci, Amministratore Unico e Legale Rappresentate di Stella Polare Srl

Ci può presentare brevemente la sua azienda e la vostra produzione?

Paradise crea meravigliosi presepi interamente realizzati a mano da esperti artigiani, da anni apprezzati ed esportati in tutto il mondo. Unendo spirito innovativo e rispetto della tradizione, i presepi di Paradise offrono un’interpretazione contemporanea e di alto valore artistico, perfetta sia per la celebrazione della Natività che come complemento di arredo. La continua ricerca, l’amore per i dettagli e la particolare attenzione dedicata all’espressività dei volti, rendono unico ogni personaggio. Su committenza, si realizzano progetti esclusivi per presepi di grandi dimensioni.

Come valuta il trend del mercato italiano degli articoli religiosi oggi? E le esportazioni all’estero?

A mio avviso ci troviamo in un momento storico in cui il mondo cattolico sente fortemente l’esigenza di ritrovare e riaffermare la propria identità. E questo può certamente rappresentare un’occasione di crescita per il mercato dell’arte sacra, ma solo a condizione che il settore si rinnovi sia nella proposta di prodotti, e servizi che nei canali di vendita , rendendosi più fruibile.

Si avvicina la seconda edizione di “Devotio”. Qual è il suo parere su questa fiera? Perché ha scelto di partecipare come espositore?

Trovo che Devotio abbia colto a pieno l’esigenza di rinnovo di cui il settore necessita e ho deciso di partecipare perché ritengo sia un’occasione. Importante a livello nazionale e, mi auguro, anche a livello internazionale, per sviluppare contatti e business in questo settore particolare e di nicchia che abbiamo deciso di penetrare con maggiore determinazione dopo le dimostrazioni di interesse raccolte negli ultimi due anni.

Quali novità porterete a “Devotio 2019”?

Presenteremo un presepe composto da 10 elementi a grandezza naturale contestualizzati in una ambientazione molto curata, per permettere al visitatore di valutare e apprezzare il livello qualitativo del nostro lavoro artigianale e per comunicargli la nostra capacità di realizzare su committenza progetti presepiali esclusivi.


CONTATTI