#DEVOTIO2024     IT | EN
Patrocini
Coordinamento culturale
Partner
Digital partner
Media partner
Event partner
Temporary sponsor
Devotio2019

Interviste agli espositori 2019


FILIP MORODER DOSS
Opere artistiche per luoghi di culto, spazi pubblici e collezioni private


Intervista rilasciata da Filip Moroder Doss, titolare

Ci può presentare brevemente la sua azienda e la vostra produzione?

La mia è una ditta individuale di scultura, lavoro nel mio proprio atelier dove eseguo opere artistiche per luoghi di culto, spazi pubblici e collezioni private. I materiali variano da legno, pietra, bronzo, vetro a seconda delle esigenze e dell’abbinamento con l’architettura e l’arredo. Ho vinto parecchi concorsi nazionali ed internazionali come il concorso per la realizzazione del Cristo per il nuovo presbiterio antistante la Cattedrale di Nossa Senhora di Fatima in occasione del centenario dell’apparizione della Madonna. Sono di mia manifattura le realizzazioni delle opere artistiche per la chiesa di San Biagio a Casalecchio di Reno, la chiesa Sacra Famiglia di Nazareth di Grassobbio, la Chiesa di Santa Maria Goretti di Ubersetto di Fiorano Modenese e parecchi altri.

Come valuta il trend del mercato italiano degli articoli religiosi oggi? E le esportazioni all’estero?

Il mercato richiede certamente una preparazione e una qualità molto elevata e dunque bisogna creare nuove idee e riuscire a proporle nel modo giusto. Penso che si stia lavorando nel modo giusto per incentivare l’acquirente.

Si avvicina la seconda edizione di “Devotio”.  Qual è il suo parere su questa fiera? Perchè ha scelto di partecipare come espositore?

Sono convinto che partecipando a “Devotio” e scegliendo questa come unica fiera in Italia per prodotti e servizi per il mondo religioso, solo questa può diventare l’unica fiera e così soddisfare visitatori e espositori. La mia partecipazione è motivata dalla fiducia che ho nel team di Devotio e la consapevolezza di dover sostenere questa fiera insieme alla posizione geografica molto centrale. 

Quali novità porterete a “Devotio 2019”?

Tra le opere che presenterò in fiera mi fa piacere sottolineare alcuni progetti di altari e studi di adeguamento.



CONTATTI