#DEVOTIO2024     IT | EN
Patrocini
Coordinamento culturale
Partner
Digital partner
Media partner
Event partner
Temporary sponsor
Devotio2019

Interviste agli espositori 2019


CROMO NB
92 anni di attività alle spalle


Intervista rilasciata da Federico Comincini, socio della Cromo NB

Ci può presentare brevemente la sua azienda e la vostra produzione?

La nostra azienda ha 92 anni di attività alle spalle con una grande collezione di disegni originali sin dalla nostra fondazione. Siamo specializzati in prodotti di carta, oggi siamo rivolti soprattutto verso biglietti augurali più che il puro articolo religioso. Con i nostri prodotti serviamo moltissimi clienti soprattutto all’estero. Per il prodotto religioso la nostra produzione va per il 90% all’estero.

Come valuta il trend del mercato italiano degli articoli religiosi oggi? E le esportazioni all’estero?

Il mercato italiano lo stiamo trascurando perché ormai rappresenta per noi numeri non interessanti. Il mercato estero, invece, è sicuramente in fortissima crescita per noi.

Si avvicina la seconda edizione di “Devotio”.  Qual è il suo parere su questa fiera? Perchè ha scelto di partecipare come espositore?

Crediamo che “Devotio” possa diventare la fiera di riferimento per il settore. Sicuramente Valentina Zattini è una persona che sa sia coinvolgere che garantire un’alta professionalità. D’altra parte la posizione geografica di Bologna è sicuramente preferibile ad altre, così come la stessa fiera. Credo che avrà un seguito nei prossimi anni.

Quali novità porterete a “Devotio 2019”?

Porteremo in fiera soprattutto biglietti per il mercato estero, che rappresenta un mercato abbastanza chiuso e meno frequentabile dalla massa dei produttori religiosi.


CONTATTI