IT | EN
Patrocini
Coordinamento culturale
Media partner
Temporary sponsor
Sponsor tecnico
Event partner
Pad. 33 - Stand C15

MOLLICA-SGA Snc di Fabio Mollica & C.

MOLLICA-SGA Snc di Fabio Mollica & C.
Via M. Buonarroti 8
20090 Cesano Boscone - MI
Tel. +39 02 4500486
Fax +39 02 48602035

La MOLLICA-SGA è una società nata dall'unione di due importanti realtà nel settore dell'arredo sacro, la ditta F.lli Mollica sas (con oltre 55 anni di storia) e la ditta SGA Arte Sacra (unica proprietaria dei modelli della ex ditta Felli oltre 130 anni di storia)

Produzione artigianale e restauro

La MOLLICA-SGAsi occupa di produzione artigianale di articoli religiosi e arredi sacri, restauro di oggetti sacri e recupero di pezzi storici danneggiati a Cesano Boscone, vicino a Milano.

Grazie al particolare estro artistico e alla grande manualità acquisita in oltre cinquant’anni di storia, l’azienda ha saputo unire l’artigianalità che da sempre la caratterizza alle moderne tecnologie e ai nuovi materiali per proporre un catalogo di articoli religiosi e oggetti sacri rigorosamente Made In Italy, in continuo aggiornamento e capace di adattarsi ai mutamenti di stili e alle esigenze della clientela.

Rimasta invece inalterata nel corso degli anni la filosofia aziendale, basata su quattro principi: particolarità dei modelli, precisione delle lavorazioni, qualità dei materiali e tempestività nelle consegne.

Dall’ideazione allo showroom in un’unica struttura

L’ideazione e l’intera realizzazione degli articoli religiosi e degli arredi sacri avvengono all’interno della struttura aziendale di MOLLICA-SGAche dispone di:

  • ufficio progettazione, che idea gli articoli e ne segue la realizzazione grazie al dialogo continuo con il cliente e il laboratorio;
  • officina, che consente la modifica e la rifinitura degli articoli come richiesto dal cliente e l’immediata evasione dell’ordine. AI suo interno i reparti di galvanica, monteria, zapponatura, pulitura, cesellatura e tornitura;
  • laboratorio di restauro, dedito a recuperi storici e restauri estetici e funzionali;
  • ampio magazzino, che garantisce la disponibilità della maggior parte degli articoli a catalogo;
  • showroom in cui visionare prodotti e novità non ancora presenti nel catalogo fotografico.