#DEVOTIO2022     IT | EN
Patrocini
Coordinamento culturale
Media partner
Temporary sponsor
Event partner
  • Aggiornamento ufficiale: DEVOTIO CAMBIA DATA

    In seguito all'emergenza sanitaria della diffusione del Covid-19 informiamo che DEVOTIO è stata posticipata al 13/15 febbraio 2022... Leggi l'informativa completa

Arredi sacri Memeo

Ostensorio art 505

L'ostensorio (dal latino mostrare), nella liturgia cattolica, è l'oggetto usato per l'esposizione solenne del Corpo di Cristo (l'Ostia consacrata) per l'adorazione eucaristica e per la benedizione eucaristica. Arredi Sacri Memeo ha pensato di creare un ostensorio che presenti le caratteristiche  della simbologia cristiana più importante: il collegamento dal terreno al divino.

Il basamento mostra la forza e la concretezza dell’uomo, intrecciato nella vita col bene e il male.

 Il fusto, simbologia del legame terreno-divino, mostra il passaggio della pesantezza del piede con la leggerezza dell’esposizione.

La raggiera: dove si espone il Corpo di Cristo. L’importanza della cornice che accoglie l’Ostia consacrata permette al fedele di cogliere la maestosità del Divino. I raggi alternati, da sempre usati come simbolo di luce e maestosità del Corpo di Cristo.

Questo articolo è finemente cesellato dal nostro artigiano che ha curato ogni singola curva e particolare del disegno. La finitura in bicolore oro e argento, mettono ancora più in risalto il basso-rilievo.



Potresti essere interessato anche a:

ARREDI SACRI BERTONCELLO
Calici e pissidi
ELLECI ARTE SACRA
Elleci Arte Sacra
ELLECI ARTE SACRA
Elleci Arte Sacra