News
05-12-2016
CLI LAB - XV Convegno liturgico internazionale / laboratorio interdisciplinare preparatorio
Dal 24 al 26 febbraio 2017 presso il Monastero di Bose si terrà il laboratorio interdisciplinare preparatorio aI XV Convegno liturgico internazionale.
Considerato l'interesse sempre dimostrato da numerosi giovani studiosi e professionisti, il Comitato Scientifico dei convegni propone una nuova formula di preparazione e di riflessione, rivolta a laureandi, dottorandi, giovani ricercatori e professionisti under 35.
Il seminario ha l'obiettivo di rendere ancora più concreto il dialogo interdisciplinare, favorendo lo scambio diretto di esperienze, progetti in corso, realizzazioni, secondo una scaletta di temi legati al convegno del giugno successivo. Il seminario ha inoltre l'obiettivo di consolidare una rete di relazioni scientifiche e interpersonali a livello nazionale e internazionale, presupposto di nuove collaborazioni, iniziative e progetti su scala europea.
Il prossimo XV convegno liturgico internazionale che si svolgerà dal 1 al 3 giugno 2017 sarà dedicato al pensare i luoghi di vita dell’esperienza ecclesiale, con una forte sensibilità al contesto sociale e fisico. Le parole chiave del seminario
/ABITARE/ prendere dimora in uno spazio costruito
/COSTRUIRE/ porre un nuovo elemento all’interno di un paesaggio o di un contesto
/CELEBRARE/ la ritualità e la spiritualità in un luogo
/TRASFORMARE/ una nuova vita ai luoghi
associate dall’orizzonte del /FARE/ Chiesa, saranno i temi su cui i relatori del convegno saranno chiamati a intervenire, e su cui i giovani studiosi potranno confrontarsi preliminarmente, portando al dibattito comune esperienze concrete di studio e lavoro.
Le candidature dovranno essere inviate entro il 7 gennaio 2017.
+ Maggiori informazioni
www.monasterobose.it
Allegato /Bando di partecipazione
+ Per domande e chiarimenti sull’iniziativa
clilab.bose@gmail.com