#DEVOTIO2024     IT | EN
Patrocini
Coordinamento culturale
Partner
Digital partner
Media partner
Event partner
Temporary sponsor
Stampa

News

30-07-2020

MASTER VALORIZZAZIONE ARTE SACRA E TURISMO RELIGIOSO presso l'Istituto Superiore di Scienze Religiose “Alberto Marvelli”


Master ISSR Marvelli - Valorizzazione dell'Arte Sacra e del Turismo Religioso
L'ISSR Marvelli di Rimini organizza il Master di I livello Valorizzazione dell’Arte Sacra e del Turismo Religioso e intende offrire una valida preparazione nel campo dell’Arte sacra e del pellegrinaggio, a partire dall’acquisizione di specifiche conoscenze degli strumenti, fonti, studi e tecniche operative.
L’obiettivo è valorizzare il patrimonio artistico ecclesiale come straordinario potenziale teologico, simbolico, catechetico e spirituale, ma anche come risorsa per lo sviluppo culturale ed economico del territorio, offrendo concrete opportunità formative e professionali connesse al pellegrinaggio e al turismo religioso e culturale.

Novità dell'anno accademico 2020-21 è la possibilità di frequentare il Master biennale anche a distanza, tramite piattaforma di didattica digitale.
Il Master in “Valorizzazione dell’Arte Sacra e del Turismo Religioso” patrocinato e accreditato dalla Facoltà Teologica dell’Emilia Romagna è riconosciuto dal Miur come corso di aggiornamento per docenti delle scuole di ogni ordine e grado.
Sarà possibile iscriversi fino al 15 ottobre 2020.

Per maggiori informazioni
www.issrmarvelli.it