#DEVOTIO2024     IT | EN
Patrocini
Coordinamento culturale
Partner
Digital partner
Media partner
Event partner
Temporary sponsor
Devotio2022

Interviste agli espositori 2022


I Sarti del Borgo
Alta sartoria artigianale


Intervista rilasciata da Ety Cicioni, fondatore e patron

Ci può presentare brevemente la sua azienda e la vostra produzione?

La nostra tradizione di famiglia nasce per realizzare le divise della guardia pontificia già dal 1997 e fare questo lavoro non solo ci gratifica ogni giorno, ma significa per noi servire il Santo Padre. Realizzare una divisa è davvero un progetto dettagliato e fatto di mille attenzioni. Da qui il nostro staff si specializza in ricerca di stoffe e materiali, tutti italiani, ed inizia a produrre alta sartoria ecclesiastica. Oggi disponiamo anche di uno showroom in via del Mascherino a Roma, proprio a due passi dal colonnato di San Pietro e con il nostro e-commerce riusciamo a raggiungere tutti i paesi nel mondo.

Come valuta la situazione attuale e le prospettive del mercato degli articoli religiosi, dopo il blocco per la pandemia e anche in questo periodo difficile per la guerra in Ucraina?

La pandemia di questi due anni passati è stata certamente una prova molto dura per ogni settore merceologico e con l’arrivo della guerra la situazione non è certo serena. Il nostro lavoro è fatto di ricerca continua, scoperta di materiali, stoffe e accessori che oltre a creare un indotto importante sono anche la forza dei nostri manufatti e per questo tutto il settore degli articoli religiosi deve ingranare nuovamente la marcia per riattivare consegne e produzioni.

Si avvicina la terza edizione di “Devotio”, che vuole rappresentare un momento di ripartenza dell’intero settore. Cosa si attende da questa fiera?

Devotio è certamente uno degli appuntamenti più importanti del settore e per noi de I Sarti del Borgo è la prima partecipazione, pertanto le aspettative sono davvero alte! Mi auguro davvero che tra organizzatori ed espositori si possa lanciare un messaggio di ripartenza del settore, di riqualificazione del mercato e di una buona comunicazione di prodotto. E perché no, “Devotio 2022”, può essere il vero messaggio di pace anche per il mondo

A “Devotio 2022” porterete delle novità? Quali?

La nostra produzione di quest’anno si è dedicata a cotte e camici che, da sempre, sono il nostro miglior prodotto e per tutti gli ordini che verranno effettuati in fiera regaleremo una stola molto particolare realizzata per l’occasione.


CONTATTI