VETRERIA D'ARTE GAMBERINI
Via della Ghisiliera 18/A
40131 Bologna - BO
Tel. +39 324 8976631
Vetreria d’Arte Gamberini è un laboratorio di progettazione, creazione e restauro di vetrate artistiche che vanta un forte legame con il territorio bolognese e collaborazioni estere.
Progettiamo e realizziamo una vasta gamma di vetrate artistiche: di ispirazione cistercense, medievale, barocca o neoclassica ed anche moderne, sia a tema figurativo dipinte con la tradizionale tecnica della pittura a grisaglia, sia vetrate più astratte con o senza pittura, anche come complementi d’arredo, oggetti di design o installazioni artistiche; ed in ogni caso pezzi unici e su misura.
La bottega affonda le sue radici nel secondo dopoguerra, ma viene ufficialmente fondata nel 1965 a Bologna. L’attività è da poco passata alla terza generazione, con le due giovani Camilla Cevolani e Sofia Malavasi.
Le due vetratiste hanno lavorato diversi anni in bottega accanto al maestro Gabriele Gamberini, e hanno affinato le loro conoscenze nella pittura e nel restauro di vetrate artistiche al "Centre International du Vitrail" a Chartres, in Francia, capitale di questo affascinante mestiere e nella collaborazione con il maestro vetraio Franco Bressan di Padova.
Vetreria d'Arte Gamberini è professionalità, qualità e collaborazione tra mestieri d'arte di livello.