CALANDRINI Srl
Via Nazionale Nord 4
40035 Lagaro - BO
Tel. +39 0534 96926
Fax +39 0534 96946
La Calandrini nasce come fabbrica di articoli religiosi verso la fine degli anni '70 per volontà del fondatore Mario Busi
La Calandrini nasce come fabbrica di articoli religiosi verso la fine degli anni '70 per volontà del fondatore Mario Busi, il quale, stravolgendo la sua attività di cartotecnica fino ad allora praticata si buttò, con il coraggio imprenditoriale che da sempre lo aveva contraddistinto, in questo nuovo settore merceologico prevedendo un forte sviluppo e un bacino di potenziali Clienti ben più vasto di quello che ad un primo colpo d'occhio si sarebbe potuto immaginare.
La sua scelta fu quella di immettere sul mercato tutta una serie di articoli che unissero la praticità dell'uso quotidiano ad un rapporto qualità/prezzo accessibile al maggior numero possibile di persone, non rivolgendosi esclusivamente alla fascia alta del mercato ma bensì a chi cercava e voleva un articolo economico ma dignitoso.
Questa particolare caratteristica, produzione di ottima qualità abbinata ad un serio controllo dei costi, ha portato la nostra Azienda ad uno sviluppo eccezionale e costante nel tempo, piazzandola come leader indiscussa a livello mondiale ed esempio da seguire nel nostro particolarissimo settore.
Il recente acquisto della nuova e vasta sede con il trasferimento in questa delle varie unità produttive, prima dislocate separatamente, deve essere visto con questa ottica che da sempre ci ha caratterizzato: massimo impegno e serietà per dare alla nostra Clientela la certezza che un prodotto Calandrini, oltre ad essere garantito, è anche il frutto di un lavoro serio e meticoloso, dove nulla è lasciato al caso e dove, anziché copiare sistematicamente articoli già presenti sul mercato, si ricerca ancora con la correttezza che da sempre ci caratterizza, l'originalità di forme, di materiali e di tecnologie innovative.
Lo stabilimento si sviluppa su una superficie di 4.000 mq., consentendo di contenere tutte le lavorazioni, dal trattamento delle materie prime alla spedizione, sotto controllo costante.
Il magazzino permette di stipare le scorte di semi-lavorati, per avere sempre disponibile, nei limiti del possibile, tutti gli articoli presenti in catalogo. L'officina meccanica ci offre la possibilità, oltre che di produrre gli oggetti di catalogo, di apporre modifiche su richiesta del cliente alla normale produzione. Le nostre lavorazioni sono concentrate soprattutto sull'ottone e sul bronzo, materiali seminobili che consentono finiture più che dignitose.
L'impianto conta su due reparti fondamentali, oltre alla normale imbutitura e tornitura: la saldatura, sempre e solo eseguita ad argento, e la pulitura dei metalli, indispensabile e delicata operazione che ogni oggetto in ottone deve subire prima di qualunque trattamento galvanico.
I bagni galvanici all'interno dello stabilimento, ci consentono un'immediata evasione degli ordini ed un assortimento di finiture a discrezione del cliente. Disponiamo di bagni di oro zecchino a 24 kt, sia lucido che opaco, palladio similargento resistentissimo all'ossidazione naturale dell'aria, nickel lucido e opaco, ed infine di un bagno invecchiante che dona agli oggetti in ottone la patina caratteristica dell'anticatura.
Progettiamo e curiamo personalmente ogni nostro oggetto nelle sue forme e finiture.