#DEVOTIO2024     IT | EN
Patrocini
Coordinamento culturale
Partner
Digital partner
Media partner
Event partner
Temporary sponsor
Stampa

Comunicati Stampa

10-10-2017

Comunicato Stampa
DEVOTIO”: 10 OTTOBRE VISITA CON IL VESCOVO EMERITO DI BOLOGNA MONSIGNOR ERNESTO VECCHI E CON IL PRESIDENTE DI BOLOGNAFIERE GIANPIERO CALZOLARI

Monsignor Ernesto Vecchi ha sottolineato il clima di trascendenza che si respira in città dopo la visita di Papa Francesco. Vecchi ha affermato come sia importante “riscoprire  la liturgia come punto di incontro tra Dio e l’Uomo”.

BOLOGNA, 8 - 11 OTTOBRE 2017 – PAD.33 - QUARTIERE FIERIISTICO DI BOLOGNA

Una visita alla prima edizione di Devotio, Esposizione di prodotti e servizi per il mondo religioso, dall’ 8 all’11 ottobre 2017, presso il Quartiere Fieristico di Bologna, Padiglione 33, il 10 ottobre 2017, alle ore 11.15, in compagnia di:  Monsignor Ernesto Vecchi, Vescovo Emerito di Bologna e presidente della "Fondazione Cardinale Giacomo Lercaro";  Gianpiero Calzolari, presidente di BolognaFiere; Valentina Zattini, organizzatrice di Devotio.

Gianpiero Calzolari ha salutato l’arrivo di Devotio con un augurio positivo per questi giorni di esposizione e per il lavoro futuro della manifestazione.

Monsignor Ernesto Vecchi ha fatto il punto di un periodo intenso, quello di ottobre, che si è aperto per Bologna con la visita del Papa Francesco, proseguendo col Congresso Eucaristico e oggi con la prima edizione positiva di Devotio. Vecchi ha evidenziato il clima di trascendenza che si respira in città dopo la visita di Papa Francesco. Ha anche sottolineato come Devotio sarebbe piaciuta al Cardinale Lercaro. Vecchi ha affrontato anche il tema della riforma liturgica e ha affermato come sia importante  “riscoprire la liturgia come punto di incontro tra Dio e l’Uomo”.

Ulteriori informazioni sul sito www.devotio.it, dove è possibile consultare il programma in continuo aggiornamento, l’elenco espositori, scaricare il biglietto omaggio e registrarsi ai convegni.

Per informazioni:

Ufficio stampa Devotio

press@devotio.it

Tel. +39 0542 641731

DEVOTIO, Esposizione di prodotti e servizi per il mondo religioso è organizzata da OFFICINA EVENTI srls



Scarica il comunicato stampa