#DEVOTIO2024     IT | EN
Patrocini
Coordinamento culturale
Partner
Digital partner
Media partner
Event partner
Temporary sponsor
Stampa

News

19-04-2021

Convegno Internazionale "«EDIFICA UNA CASA DI PREGHIERA». La comunità celebrante e lo spazio celebrativo"


Edifica una casa di preghiera_Convegno Internazionale_Devotio

Il 9 giugno 2021 si terrà il Convegno Internazionale - Architettura Liturgica dal titolo «Edifica una casa di preghiera». La comunità celebrante e lo spazio celebrativo.
L'evento è organizzato da iPontificio Istituto Liturgico, l'Ufficio Nazionale per i Beni Culturali Ecclesiastici e l'Edilizia di culto e l'Ufficio Liturgico Nazionale della Conferenza Episcopale Italiana e l'Ordine degli Ingegneri della provincia di Roma.

Lo scopo è offrire uno spazio di formazione, dialogo e confronto sulla progettazione e l'adeguamento degli edifici di culto, partendo dal ruolo chiave del popolo di Dio, nell'azione celebrativa della quale il Padre lo rende capace in Cristo mediante lo Spirito e riscoprendo l'impostazione architettonica, iconografica, pastorale dell'aula liturgica che da esso scaturisce.

Iscrizione
Registrazione obbligatoria entro il 30 maggio 2021.
Il convegno si svolgerà in modalità mista: presenziale, presso il Pontificio Istituto Liturgico, (fino a esaurimento posti) e online. Nel caso in cui la presenzialità non fosse consentita, il convegno si svolgerà interamente online.
Iscrizione: 30,00 Euro.
L'iscrizione è obbligatoria sul sito della Fondazione dell'Ordine degli Ingegneri di Roma alla pagina: foir.it/formazione.

Per gli ingegneri sono previsti 6 CFP. Gli architetti potranno richiedere al proprio Ordine, attraverso autocertificazione, il riconoscimento dei CFP per la partecipazione all'evento, come previsto dall'art. 6.7 delle Linee Guida vigenti.

Comitato scientifico
Valerio Pennasso - Ufficio Nazionale BCE
Mario Castellano - Ufficio Liturgico Nazionale
Giuseppe Midili - Pontificio Istituto Liturgico
Marco Riso - Ordine Ingegneri di Roma

+INFO
Convegno Internazionale
Programma
scrivere a 
convegno.al@anselmianum.com