#DEVOTIO2024     IT | EN
Patrocini
Coordinamento culturale
Partner
Digital partner
Media partner
Event partner
Temporary sponsor
Stampa

Interviste agli espositori 2024


Ecumenicus
tessuti di alta qualità


Intervista rilasciata da Sergio Secchi, titolare.

Ci può presentare brevemente la sua azienda e la vostra produzione?

La ditta Ecumenicus produce e commercializza articoli e abbigliamento sacro su tessuto realizzati a telaio con un procedimento di tessitura artigianale. I disegni sono realizzati con l'ausilio di sofisticati softwares dedicati e con l'intervento ricostruttivo, rigorosamente manuale, di abili disegnatori; i tessuti vengono poi rifiniti nel laboratorio di sartoria dell'azienda. La nostra esclusiva produzione, rigorosamente Made in Italy, comprende paramenti sacri, stendardi da parete e da processione, arazzi in varie dimensioni; si tratta di articoli studiati per ogni momento forte della vita cristiana, realizzati con grande cura ma dal prezzo contenuto. Ogni tipo di paramento, stendardo ed arazzo può essere personalizzato su indicazioni del committente o scelto tra la vasta gamma di immagini a disposizione. Per avere una visione più completa si può visitare il nostro sito: www.ecumenicus.com

Come valuta la situazione attuale e le prospettive del mercato degli articoli religiosi?

Nonostante i periodi di crisi dei mercati che abbiamo alle spalle, siamo fiduciosi nella costante che il settore religioso ha sempre mantenuto e anche grazie ad eventi come Devotio siamo certi di un futuro sempre più positivo..

Si avvicina la quarta edizione di “Devotio”, cosa si attende da questa fiera?

Siamo espositori fin dalla prima edizione e come ogni anno saremo lieti di accogliere i nostri affezionati clienti, che puntualmente vengono a farci visita, e a dare il benvenuto ai nuovi clienti che siamo certi saranno attirati dalla nostra particolare produzione.

A “Devotio 2024” porterete delle novità? Quali?

In questa edizione, oltre a presentare nuovi tessuti per il confezionamento delle casule e nuovi modelli, saremo lieti di presentare gli articoli raffiguranti il Logo del Giubileo 2025, del quale siamo licenziatari ufficiali. Inoltre, in collaborazione con la Fondazione Bernareggi di Bergamo e grazie allo spazio concesso da Devotio, presenteremo gli articoli realizzati per la Mostra “Sette Opere di Misericordia” dall'originale dell'artista Andrea Mastrovito.


CONTATTI