#DEVOTIO2024     IT | EN
Patrocini
Coordinamento culturale
Partner
Digital partner
Media partner
Event partner
Temporary sponsor
Stampa

Interviste agli espositori 2024


La Nova
Dal 1970 specializzati in produzione e restauro di arredamenti e infissi


Intervista rilasciata da Alex Busatto, titolare dell’azienda

Ci può presentare brevemente la sua azienda e la vostra produzione?

La Nova nasce nel 1970 specializzandosi sin da subito nella produzione e restauro di arredamenti e infissi in legno solo per chiese, distinguendosi da sempre per serietà e professionalità. Oggi, dopo oltre cinquant’anni, possiamo contare su consolidate conoscenze per realizzare articoli diversificati e personalizzati combinando l’artigianalità che ci contraddistingue con linee contemporanee. Siamo stati e siamo protagonisti di numerose importanti esperienze che hanno portato feedback positivi sotto il profilo umano, tecnico e lavorativo. Non ci fermiamo mai: la nostra ricerca di materiali originali, idee, tecnologie e finiture, continua per proporre soluzioni innovative e funzionali puntando all’equilibrio senza sovrapposizioni, con pieno rispetto dell’esistente.

Come valuta la situazione attuale e le prospettive del mercato degli articoli religiosi?

La produzione personalizzata, l’unicità degli articoli, la ricerca dei materiali di pregio, lo studio delle forme, sono tutti dettagli che oggi contraddistinguono questo mercato in costante evoluzione, a vantaggio di un essenziale equilibrio tra arte ed artigianalità e a discapito delle semplici ripetizioni standardizzate.

Si avvicina la quarta edizione di “Devotio”: cosa si attende da questa fiera?

Da anni siamo espositori di Devotio e confidiamo in un’inversione di tendenza, rispetto alle ultime edizioni post pandemia nelle quali abbiamo assistito a un sensibile calo di attenzione in generale. Da questa edizione ci aspettiamo visite proficue, con stimoli nuovi che ci motivino a fare sempre di più.

A "Devotio 2024" porterete delle novità? Quali?

A Devotio 2024 porteremo semplicemente la nostra esperienza e la nostra professionalità. In particolare, porteremo uno speciale sulla penitenzieria appena realizzata per i Padri Antoniani e uno speciale sulla nostra partecipazione attiva alla Peregrinatio Corporis di Papa Pio X dello scorso ottobre.

CONTATTI