IT | EN
Patrocini
Coordinamento culturale
Media partner
Temporary sponsor
Sponsor tecnico
Event partner
Stampa

Interviste agli espositori 2019


ECCLESIA MADE IN ITALY by TANGARI Srl
Eccellenza del Made in ltaly anche nell'abbigliamento


Intervista rilasciata da Paolo Tangari, Amministratore Tangari, Ecclesia Made in Italy

Ci può presentare brevemente la sua azienda e la vostra produzione?

Dall'esperienza di tre generazioni nel settore dell'Arte Sacra, Tangari Made in ltaly ha ideato un brand interamente dedicato a chi vive ogni giorno con dedizione e impegno la parola di Cristo. Ecclesia Made in Italy è il progetto della Tangari impegnata a voler rilanciare l'eccellenza del Made in ltaly anche nell'abbigliamento. Una linea rigorosamente pensata per il settore ecclesiastico, che si propone come Total-Look per venire incontro a tutte le esigenze e per personalizzare ogni richiesta. La semplicità e la qualità tipica dei prodotti sartoriali italiani, unita alla passione di una famiglia che dal 1935 ha fatto di tradizione e affidabilità il proprio connubio vincente, si trasferiscono in maniera naturale in un progetto che offre al mondo ecclesiastico tutto l'occorrente per il vestiario quotidiano, uniformato unicamente dai tratti tipici del messaggio cristiano. Maglieria, camiceria, abbigliamento intimo, calzature, calze, abiti tutte racchiuse in una linea completa di abbigliamento prodotta da prestigiose aziende sartoriali italiane, nascono con l'obiettivo di trasmettere naturalezza e sobrietà, non trascurando la qualità e la cura dei particolari di ogni tessuto e materiale utilizzato. Ecclesia, così come nel suo antico significato, vuole racchiudere in un'unica Comunità l'essenza della vita quotidiana dei ministri di Cristo e con semplicità e qualità diffondere in Italia e portare all'estero e in giro per il mondo il Made in Italy e l'artigianalità dei capi sartoriali italiani, tipici del settore dell'abbigliamento ecclesiastico nelle tante comunità cristiane.

Come valuta il trend del mercato italiano degli articoli religiosi oggi? E le esportazioni all’estero?

Il trend del mercato religioso all’estero  è molto apprezzato ed in continua crescita. E’ importante che le aziende di produzione siano attente alle esigenze e alle richieste di potenziali acquirenti dando il massimo della professionalità unita alla produzione di prodotti italiani eccellenti. Solo così il nostro export potrà dare risultati positivi intensificando la crescita.

Si avvicina la seconda edizione di “Devotio”.  Qual è il suo parere su questa fiera? Perchè ha scelto di partecipare come espositore?

Sulla Fiera ‘Devotio’ esprimo la mia piena fiducia dimostrata sin dalla partecipazione alla prima edizione, considerando gli sforzi organizzativi di una realtà organizzativa che ha dimostrato coraggio e voglia di mettersi in gioco.  Nei prossimi anni sono convinto che sarà l’unica e la più importante fiera di riferimento, anche grazie alla presenza di aziende che hanno fatto di questo settore la storia del Made in Italy nel mondo.

Quali novità porterete a “Devotio 2019”?

Accanto alle linee classiche e tradizionali che hanno da sempre caratterizzato le collezioni Ecclesia, presenteremo nuovi tessuti e nuove soluzioni frutto della ricerca di uno stile semplice e in linea con quelle che sono le richieste provenienti dalla nostra clientela. Numerose le novità che ci riserviamo di presentare in esclusiva ai visitatori che accorreranno nel nostro stand.



CONTATTI: TANGARI / ECCLESIA MADE IN ITALY