#DEVOTIO2021     IT | EN
Patrocini
Coordinamento culturale
Media partner
Event partner
  • AGGIORNAMENTO UFFICIALE: DEVOTIO 2021 CAMBIA DATA

    In seguto all'emergenza sanitaria della diffusione del Covid-19 e alle inevitabili ripercussioni su tutti i settori e anche sul sistema fieristico informiamo che DEVOTIO, esposizione di prodotti e servizi per il mondo religioso, programmata inizialmente a febbraio 2021 sarà posticipata ad aprile 2021 dal 18 al 20 (due settimane dopo la Santa Pasqua che cadrà domenica 4 aprile). ... Leggi l'informativa completa

UNA GRANDE ESPOSIZIONE.
MADE IN ITALY E PRODUZIONE INTERNAZIONALE

in anteprima le aziende già iscritte a DEVOTIO 2021

30-07-2020
Appuntamento a FAENZA con la mostra "LA BELLEZZA DEL CROCIFISSO" 10settembre-01ottobre 2020

Siamo molto felici di annunciare che la mostra sarà visitabile a Faenza presso la Chiesa di Santa Maria dell’Angelo dal 10 settembre al 1 ottobre 2020.
Le opere saranno esposte all’interno della mostra “SIGNUM CRUCIS” a cura di Giovanni Gardini con alcune opere dalle collezioni del Museo Diocesano di Faenza.

30-07-2020
*NUOVO* BANDO
Mostra-concorso "LA DALMATICA NELLA VEGLIA PASQUALE. Una selezione della produzione"

Nella volontà di valorizzare le capacità artistiche presenti tra le attività produttive che operano nel settore del sacro e nella ricerca di una sempre maggiore tensione verso la ‘nobile semplicità’ auspicata dal Concilio Vaticano II, il Comitato scientifico di DEVOTIO propone una mostra-concorso sul tema "LA DALMATICA NELLA VEGLIA PASQUALE. Una selezione della produzione” .

30-07-2020
FINANZIAMENTI AGEVOLATI CON CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO DEL 50% PER LA PARTECIPAZIONE A FIERE “INTERNAZIONALI” ANCHE IN ITALIA

Partecipare a una fiera internazionale (anche in Italia) è più conveniente con i nuovi contributi a fondo perduto e i finanziamenti agevolati di Simest.
Le imprese avranno la possibilità di partecipare a fiere internazionali, anche virtuali e anche in Italia, prendendo in prestito fino a 150.000 euro a tassi praticamente azzerati, di cui fino al 50% a fondo perduto

06-05-2020
NUOVE DATE SACROEXPO

Sacroexpo, la XXI edizione dell'Esposizione Internazionale dell’Edilizia e dell’Arredamento delle Chiese, dell’Arte Sacra e degli Oggetti di Culto che si doveva svolgere a inizio giugno 2020 presso la Fiera di Kielce è stata posticipata al 28/30 settembre 2020.

30-07-2020
Nuovo corso post laurea "ARCHITETTURA E ARTI PER LA LITURGIA" all'Istituto Sant'Anselmo

Il Pontificio Istituto Liturgico ha istituito un nuovo percorso formativo, un corso biennale altamente specializzato post laura "Architettura e arti per la liturgia" che si terrà a Roma a partire dall'8 ottobre 2020.

30-07-2020
MASTER VALORIZZAZIONE ARTE SACRA E TURISMO RELIGIOSO presso l'Istituto Superiore di Scienze Religiose “Alberto Marvelli”

L'ISSR Marvelli di Rimini organizza il Master di I livello Valorizzazione dell’Arte Sacra e del Turismo Religioso e intende offrire una valida preparazione nel campo dell’Arte sacra e del pellegrinaggio, a partire dall’acquisizione di specifiche conoscenze degli strumenti, fonti, studi e tecniche operative.