#DEVOTIO2021     IT | EN
Patrocini
Coordinamento culturale
Media partner
Event partner

FRADEL SNC di Sardella Alessandro, Andrea ed Edoardo

FRADEL SNC di Sardella Alessandro, Andrea ed Edoardo
Via Matteotti 16
26838 Tavazzano con Villavesco - LO
Tel. +39 0371 760519
Fax +39 0371 760519
La ditta Fradel di Sardella Alessandro, Andrea ed Edoardo, è presente nel settore degli arredi sacri dal 1986 quando, fondata da Vittorio Sardella, iniziò a creare una propria linea di articoli religiosi.
Vittorio, cesellatore dal 1963, ha proseguito la sua professione frequentando l’Accademia di Brera perfezionandosi nel disegno artistico e partecipando a concorsi di arte orafa.
I figli, dal 1993 Alessandro, dal 1995 Andrea e successivamente Edoardo, continuano l’opera artistica e artigianale nel rispetto della Liturgia.
La Fradel progetta e realizza all’interno della struttura aziendale articoli religiosi in metallo quali ottone, bronzo e argento, utilizzando materie prime di ottima qualità.

Oltre alla creazione di nuovi articoli, la Fradel si occupa anche del restauro di arredi sacri in metallo di ogni genere mantenendone le caratteristiche e rispettandone le origini.
Qualora fosse necessario, durante il restauro, si ricorre a riparazioni ulteriori o alla sostituzione di parti eventualmente danneggiate.